Libro: In cucina con la food organizer.

Ti insegno a usare le basi pronte per cucinare in modo organizzato, flessibile e creativo

Chi è il food organizer? Un professionista che aiuta a migliorare la qualità della vita in cucina, ci fa risparmiare tempo, denaro e contribuisce a farci ridurre gli sprechi.

Serena Ioppolo è una professional food organizer e in questo libro ci presenta il suo metodo per vivere la cucina in maniera organizzata ed efficiente.

Un metodo che si ispira a quello dei grandi chef che, per realizzare piatti spettacolari in pochissimo tempo, preparano ciò che tecnicamente viene chiamata la “linea”.

Al ristorante come a casa, la parola d’ordine è flessibilità. I temi del volume: L’organizzazione in cucina. L’importanza delle basi pronte, ossia preparazioni studiate con cura per velocizzare la realizzazione di un piatto e conferirgli una marcia in più.

Il valore della conservazione, in ottica di salvaguardia delle proprietà organolettiche degli alimenti ma anche di risparmio di tempo e di denaro.

Consigli antispreco e idee salvaspazio. E poi il cuore del libro, tantissime ricette di basi pronte, ricette salate e ricette dolci illustrate con bellissime immagini.

IN CUCINA CON LA FOOD ORGANIZER

Il libro di Serena Ioppolo, autrice del seguitissimo profilo Instagram @_sonoserena_, non insegna semplicemente a cucinare, bensì a diventare dei veri “food organizer” e a cucinare piatti gustosi e sani anche quando si ha poco tempo a disposizione o mancanza di spunti.

In ogni pagina è racchiusa l’essenza della sua cucina: organizzata come quella di un ristorante e come quella di una mamma.

Un libro per:

  • Cucinare seguendo un metodo innovativo, basato sull’utilizzo di basi
  • Apprendere nuove abitudini e coniugare organizzazione e creatività ai fornelli
  • Acquisire sicurezza e serenità in cucina, riducendo sprechi e tempi di preparazione

L’AUTRICE


“Sono Serena e quando mi sono laureata in Scienze e tecnologie alimentari non avevo alcuna certezza per il futuro se non il mio grande amore per la cucina.

Ho lavorato nella comunicazione e organizzazione di eventi nell’ambito della ristorazione.

Ci sono voluti dieci anni, un marito cuoco, due figli e tanto coraggio per lanciarmi nella libera professione e diventare food organizer: una professione quasi del tutto sconosciuta ma che può fare davvero la differenza nella vita delle persone.

Tramite la mia scuola di cucina organizzata insegno a vivere con maggior consapevolezza la cucina, rendendo al tempo stesso migliori i piatti anche quando il tempo è tiranno”.

Vuoi rimanere aggiornata con i miei consigli? Inserisci i tuoi dati qui e riceverai una mail ogni volta che ne pubblicherò di nuovi. Riceverai in via esclusiva anche il mio ebook SOS MICOONDE

Rimani aggiornata
e ricevi i miei ebook