Come Congelare gli Asparagi

Come Congelare gli Asparagi

Se ami gli asparagi conservali così e li assaporerai anche quando non sono più di stagione!😃

1step.
Dopo averli lavati e mondati (aiutati con un pela patate per l’estremità più legnosa)scottali velocemente. Puoi optare per una sbollentata veloce in acqua leggermente salta (circa 3/4 minuti, dipende dalla dimensione dell’asparago) oppure un passaggio in microonde a massima potenza per circa 3/4 minuti (dipende dalla dimensione e dalla potenza del microonde)in questo caso consiglio di riporli in un contenitore in vetro o ceramica e sigillare con pellicola trasparente.

2step.
Raffredda subito con acqua e ghiaccio così da bloccarne la cottura e fissare il colore che rimarrà di un bel verde brillante.

3step.
Asciuga bene e congela…se hai spazio meglio se li metti a congelare su un vassoio per poi trasferirli dentro buste per alimenti ben chiuse. In questo modo eviterai che si ammassino congelando in un unico blocco e sarà più facile usarne una manciata per volta!

Puoi conservarli per diversi mesi assaporandone la loro freschezza anche quando la primavera è solo un lontano ricordo!!

Il risotto con gli asparagi e la tartare di asparagi con l’uovo in camicia sono due piatti con l’asparago ai quali non voglio mai rinunciare!! Qual è il tuo !?😍

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero intesessarti anche questi:

Vuoi rimanere aggiornata con i miei consigli? Inserisci i tuoi dati qui e riceverai una mail ogni volta che ne pubblicherò di nuovi. Riceverai in via esclusiva anche il mio ebook SOS MICOONDE

Rimani aggiornata
e ricevi i miei ebook