Cipolle e strategie anti lacrima!

Nessuno ha mai scampato un bel pianto cucinando un piatto a base di cipolle! La molecola responsabile della lacrimazione presente nei tessuti dalla cipolla (tiopropanale-S-ossido) viene trasportata con una tale velocità che spesso ci si arrende al nostro triste destino!
Anche in questo caso il rimedio c’è ed è anche molto efficace!!
Il primo consiglio è di bagnare tagliere e lama del coltello, in questo modo si riduce la quantità di molecole irritanti che raggiunge la cornea.
Il secondo è di mettere la cipolla in freezer per 10 minuti prima di tagliarla. Così facendo la velocità di azione degli enzimi diminuirà.
Il terzo ma non meno efficace è di tenere un ventilatore a portata di mano. Il gas lacrimogeno non avrà tempo di raggiungere la cornea perché subito spostato dal getto d’aria.
E voi? Che rimedi usate per mangiare una buona zuppa di cipolle senza piangere?

lasciami un like a: Cipolle e strategie anti lacrima! per farmi sapere che ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non Fermarti qui

Guarda altre ricette

TORTA CAPRESE ALLE CAROTE

INGREDIENTI   300 gr di carote 200 gr di mandorle 4 uova 60 gr di farina di riso (o di grano tenero) 100 gr di

TRE COSE CHE NON SAPEVI SULLE UOVA

Uova, l’ingrediente più versatile che esista in cucina! Fonte proteica di ottima qualità, preziose alleate per noi “pasticcere” allo sbaraglio sempre in cerca di qualcosa

Vuoi rimanere aggiornata coi miei consigli? Inserisci i tuoi dati qui e riceverai una mail ogni volta che ne pubblicherò di nuovi. Riceverai in via esclusiva anche il mio ebook di ricette creative coi legumi presto in arrivo!

Rimani aggiornata
e ricevi il mio ebook