Serena Ioppolo:
Chi Sono?

BENVENUTI!
Sono Serena, dottoressa in scienze e tecnologie alimentari e food organizer con una passione inesauribile per la buona cucina casalinga.

Ho creato un metodo semplice per organizzare la cucina di casa ispirandomi a quello degli chef nelle cucine dei ristoranti.

 

Sono Serena ed ho fatto di questo nome il mio personal brand perchè la professione di Food Organizer alla quale mi dedico da due anni si basa su due concetti fondamentali: la conoscenza approfondita della materia e la serenità derivante dal superamento delle difficoltà legate al mondo dei fornelli.

Mi laureo in scienze e tecnologie alimentari nel lontano 2012,  ma il percorso verso la vera serenità professionale e personale è stato lungo e tortuoso.

Passo dal marketing alla comunicazione di grandi aziende del settore alimentare fino al caotico mondo degli eventi nella ristorazione dove conosco mio marito Pasquale, cuoco di professione.

E’ bastato poco per capire che sarebbe stato l’uomo della mia vita. L’amore per il cibo ci ha legato come un’ emulsione tra acqua e olio in una maionese…per restare in tema culinario!

La cucina di casa è per noi territorio di condivisione, di studio, di sfida costante. Difficile e al tempo stesso stimolante, soddisfare il palato di uno chef è una continua sfida ai fornelli della quale, lo ammetto, non potrei più fare a meno!

Nel 2018 il desiderio di assecondarla da vita a questo blog. Condividere le mie ricette, frutto di esperimenti in cucina è sempre stato per me un gran divertimento. 

Solo con la nascita dei miei due bimbi Ambra e Gabriele capisco che le ricette sul blog erano la punta dell’iceberg di un progetto bellissimo che pian piano ha preso vita!

Diventando mamma capisco quanto sia dura mettere in tavola piatti sani apprezzati dal palato esigente di uno chef e al tempo stesso adatti a due bimbi molto piccoli.

La cucina, vista con gli occhi di una mamma, sa essere a volte un vero incubo… e se sono arrivata a pensarlo io, che l’ho sempre amata, chissà chi non è particolarmente affine alla materia!

Ho superato le mie difficoltà in cucina grazie ad una nuova organizzazione che ho in parte rubato a mio marito. Mi sono infatti lasciata ispirare dal metodo delle cucine professionali applicando alcune varianti casalinghe. E’ nato qualcosa di unico e davvero innovativo. 

La cucina vista con gli occhi di uno chef porta una nuova serenità migliorando al tempo stesso la qualità dei piatti. La mia missione di food organizer è farti diventare la chef di casa che vorresti essere applicando un metodo semplice ed estremamente flessibile che non abbandonerai mai più.

Posso dire con estrema certezza che non basta amare la cucina  per viverla serenamente. A volte i ritmi di vita serrati ci mettono a dura prova ma con un pò di buona organizzazione possiamo tornare (o addirittura iniziare) ad apprezzarla in modo autentico.

La mia missione?

Farti trovare la tua organizzazione per rendere il tuo rapporto con la cucina più sereno

Farti capire cosa succede nelle tue padelle per migliorare il tuo modo di cucinare.

Aiutarti a sceglie il cibo responsabilmente per renderti libero di scegliere consapevolmente.

Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Salati

I piatti Salati con cui Stuzzicare il tuo appetito

Salti

Guarda le ricette
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Dolci

Grandi emozioni con attenzione alla linea​

Dolci

Guarda le ricette
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Vegetariani

Cucina Green e salutare con effetto wow!

Vegetariani

Guarda le ricette
Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Top

Le ricette più Cliccate

Top

Guarda le ricette

SonoSerena:
La Cucina Casalinga come non l'avevi mai vista

serena con ciliegie

Vuoi rimanere aggiornata con i miei consigli? Inserisci i tuoi dati qui e riceverai una mail ogni volta che ne pubblicherò di nuovi. Riceverai in via esclusiva anche il mio ebook SOS MICOONDE

Rimani aggiornata
e ricevi i miei ebook