BENVENUTI!
Sono Serena, dottoressa in scienze dell’alimentazione, con una passione inesauribile per la buona cucina casalinga.
Sperimento, creo, metto a punto nuove ricette sempre con un unico obbiettivo: stupire chi amo con piatti buoni e mai scontati.
Mi laureo in scienze e tecnologie alimentari nel lontano 2012 buttandomi a capofitto nel mondo del lavoro.
Dal marketing alla comunicazione di note aziende del settore alimentare fino al fantastico mondo degli eventi nella ristorazione dove conosco mio marito Pasquale, cuoco di professione.
Ho capito in un attimo che sarebbe stato l’uomo della mia vita. L’amore per il cibo ci ha legato come un’ emulsione tra acqua e olio in una maionese…per restare in tema!
La cucina di casa è per noi territorio di condivisione, di studio, di sfida costante. Difficile e al tempo stesso stimolante, soddisfare il palato di uno chef è una continua sfida ai fornelli della quale, lo ammetto, non potrei più fare a meno!
La mia passione per la cucina nasce da bambina, quando nella cucina della mamma si sfornavano manicaretti senza limiti alla fantasia.
Nel 2018 il desiderio di assecondarla da vita a questo blog. Condividere le mie ricette, frutto di esperimenti in cucina è sempre stato per me un gran divertimento.
Solo con la nascita dei miei due bimbi Ambra e Gabriele capisco che le ricette sul blog erano solo la punta dell’iceberg di un progetto enorme che pian piano prende vita!
Diventando mamma realizzo che nulla è più come prima. Capisco quanto sia dura mettere in tavola piatti sani, gustosi e anche belli perchè tutta la famiglia possa apprezzarli.
Sto facendo i conti con la selettività alimentare di Ambra, lo svezzamento di Gabriele in continua evoluzione e il palato esigente di mio marito. Il tempo scarseggia sempre ma la voglia di mettermi in gioco in cucina non mi abbandona!
Anzi! La cucina mi salva!
Della mia più grande passione ne ho fatto un lavoro a tempo pieno! Non mi riferisco solo ai miei doveri di mamma ma anche al desiderio di condividere con altre mamme la mia esperienza e di vita e le mie conoscenze ai fornelli.
Sono qui per aiutare chi come me è sempre a corto di tempo e in cerca di idee per svoltare la cena!
Mi piace l’idea di dare un aiuto concreto a chi è in cerca di risposte sul perchè delle cose in cucina
La mia missione?
Farti capire cosa succede nelle tue padelle per migliorare il tuo modo di cucinare.
Farti scoprire cosa succede nella tua dispensa, frigorifero e freezer per aiutarti a ridurre gli sprechi.
Aiutarti a sceglie il cibo responsabilmente per renderti libera di scegliere consapevolmente.
Ricevi consigli e suggerimenti per una cucina organizzata