4 ideee per conservare il prezzemolo e non solo

4 ideee per conservare il prezzemolo e non solo

Ecco 4 idee pazzesche per conservare il prezzemolo!!

(Valgono anche per basilico, menta, timo, maggiorana, finocchietto e chi più ne ha più ne metta!)

Intanto facciamo una premessa!! Il prezzemolo è ricchissimo di vitamina C, lo è pure il basilico, ma questa vitamina è un composto molto volatile ed è facilissimo perderne una buona parte se non conservi bene al meglio ! Il frigorifero potrebbe non essere la soluzione migliore!l (se vuoi conservarlo per più di un paio di giorni)

Queste 4 idee salveranno più vitamina C e gusto possibile facendo brillare i tuoi piatti di un bel verde!!

1- DADO DI PREZZEMOLO
Metti nel frullatore a immersione 150 gr di olio evo, 2 prese di sale e 30 gr di foglie di prezzemolo(io metto anche poco aglio) frulla fino a ottenere una crema e conserva in freezer per circa 3 mesi. Stacca una scaglietta con la punta del coltello al bisogno

2- BURRO AROMATICO
Lavora 150 gr di burro morbido con due cucchiaiate abbondati della base sopraindicata, trasferisci su un foglio di carta forno e avvolgi formando un panetto. Riponi in congelatore e dopo 20 minuti poi taglia a pezzi. Così potrai usarli al bisogno. Si conserva in freezer per circa 3 mesi. Lo preparo anche con aglio al forno, timo e scorza di limone o ancora salvia e rosmarino oppure scorza di arancia e maggiorana.

3- PANURE PROFUMATA
Frulla finemente 150 gr di pane freddo di frigorifero (o congelato) con 10 gr di foglie di prezzemolo 1 cucchiaio di olio e un paio di prese di sale. Puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone per mantenere il colore ancora più verde (la temperatura del pane avrà già aiutato) la preparo aggiungendo anche scorza di limone oppure aglio i pomodori secchi. Conservo in buste per alimenti in freezer per un mese circa.

4- GAMBI
Conservo in freezer per brodi è molto altro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero intesessarti anche questi:

Vuoi rimanere aggiornata con i miei consigli? Inserisci i tuoi dati qui e riceverai una mail ogni volta che ne pubblicherò di nuovi. Riceverai in via esclusiva anche il mio ebook SOS MICOONDE

Rimani aggiornata
e ricevi i miei ebook